food

ALBERGIAN, sapore della terra

11:11,16 Comments

Eccomi tornata..
colgo l'occasione per fare a tutti i miei lettori e alle aziende con cui collaboro e collaborerĂ² tanti auguri per una serena pasqua.

La collaborazione di cui vi voglio parlare quest'oggi e che ho avuto il piacere di intraprendere è quella con l'azienda


Essa si occupa specialmente della produzione di conserve create per chi ama il sapore della vera frutta e per chi preferisce i prodotti ideati attraverso un diretto rapporto con la terra, in questo caso il Piemonte.
La frutta utilizzata e scelta accuratamente e soprattutto è fresca, perchè viene utilizzata entro le 48h dalla raccolta della stessa.
Rispetto della natura e qualità sono un'ossessione e il motto di coloro che collaborano con questa azienda, come l'azienda agricola Castellino di Villanova Mondovì (CN), uno dei loro massimi fornitori.

Un'altra particolarità dell'Albergian è che la qualità dei suoi prodotti è dimostrabile anche attraverso il fatto che essi non utilizzano pectina, conservanti e gelificanti.

I momenti preferiti di lavorazione partono da aprile, con ciliegie, fragole e limoni, per arrivare fino a settembre ed ottobre, attraverso le pere Martin e le mele Renette.

Tutti possono gustare queste prelibatezze e gioielli culinari perchè è possibile acquistarli anche nel loro shop online http://www.albergian.it/catalogo.php

Ed ora vi mostro le delizie che ho avuto il piacere di testare:


-Caramelle albergian drops alla fragola 200g
-Confettura extra albicocche 230g
-Succosissima di pere Martin 150ml
-Composta di prugne ramasin 220g

La varietà dei prodotti è davvero tanta..
si possono infatti acquistare confetture classiche, miste, caramelle, cioccolato, composte di frutta, creme golose, antipasti tipici, miele e tanto altro!
Per chi le preferisce sono disponibili anche fantastiche confezioni regalo.


Ed ecco una tra le tante ricette che sto realizzando con i prodotti Albergian ricevuti..

CROSTATA CON COMPOSTA DI PRUGNE ALBERGIAN


INGREDIENTI
-100g di farina 00
-50g di burro
-50g di zucchero
-1 uovo
-scorza di un limone

PREPARAZIONE
Versate per prima cosa in una terrina la farina con lo zucchero, il sale, la buccia di limone, il burro fuso e l'uovo e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno o se preferite con le mani.
Create un panetto morbido alla consistenza e, coperto con un canovaccio, fatelo riposare in frigo per circa trenta minuti.
Dopodichè preparate la teglia per la crostata imburrandola e infarinandola per bene, così da non farla attaccare una volta in forno.
Stendete la pasta con un mattarello senza renderla troppo fine e rendetela tondeggiante.
Conservate una parte della pasta frolla e create delle striscette da apporre, dopo aver adagiato la composta di prugne, sulla composta stessa, formando una griglia.
Fate cucinare la crostata a 200gradi con forno caldo per tre quarti d'ora circa.
Appena sarĂ  pronta, adagiatela su un piatto da portata e, se lo preferite, cospargetela con lo zucchero a velo. Vedrete che bontĂ !!

Ed eccovi tutti gli indirizzi dove potrete trovare moltissime informazioni su questi meravigliosi e tradizionali prodotti:
email albergian@albergian.it
Presidente Giacomo Tillino

Ringrazio l'azienda e vi auguro di fare tanti golosi acquisti con Albergian!!





You Might Also Like

Scegli la tua lingua