MODA

Un inverno al caldo con le sciarpine Mahyma!

13:11,17 Comments

Buonasera cari lettori,
quest'inverno si prospetta piuttosto freddo e per chi, come me, lo soffre parecchio, quale migliore soluzione se non quella di prevenire con i giusti accessori?
Per tale motivo oggi ho deciso di parlarvi di un prestigioso marchio, la Mahyma appunto, che sorge nel 2006 e da subito s'impone nello scenario del mercato on-line del lusso con i suoi prodotti realizzati artigianalmente. La produzione si concentra sulla lavorazione di sciarpe ed altri accessori, come dei bellissimi copricapo, di ottima fattura totalmente MADE IN ITALY, basata sull'eccellenza ed unicità. La Mahyma vuole coccolare i suoi preziosi clienti attraverso prodotti veramente unici e riesce a soddisfare anche i più esigenti.
La cura del cashmere, con cui questi accessori sono realizzati, è dovuta ai continui passaggi atti a scegliere solo quello più pregiato, che prima di essere impiegato dovrà superare appunto, rigidi controlli al microscopio.
Punti di forza che questa realtà sceglie di rispettare sono:
-la lunghezza della fibra (35-50mm);
-il diametro della fibra (14-15 micron);
-la purezza del filato (Mahyma utilizza soltanto filati dati da fibre naturali;
-il titolo del filato (ne viene espressa la finezza).

Vi mostro subito la bellissima sciarpina che ho avuto il piacere di provare



Come potete notare la cura del dettaglio, l'ottima fattura, il bellissimo colore sono elementi caratteristici della produzione Mahyma.
La sciarpina che ho ricevuto possiede caratteristiche tali da essere considerata unica nel suo essere:
-è un capo senza tempo, sta bene con tutto, è molto calda e possiede dei volant finali che la rendono davvero elegante!
-è adatta specialmente per la primavera e l'autunno;
-il nome del colore è "CIELO SERENO", ma se preferite le varianti sono Fiordirosa o Bianco Semiottico;
-misura 100x15 cm ed è realizzata con filati provenienti dalla Mongolia;
-prodotto 100% in cashmere presso Torgiano e peso di 43 gr.





Il prezzo di questa sciarpina è di 240 euro e credetemi che è un acquisto davvero duraturo e dotato di certificato di autenticità. E poi si parla tanto del fatto che l'Italia ormai non produce più capi di ottima fattura ed artigianalmente, ma si serve di aiuti internazionali, a cui affida la propria produzione. 

Infine vorrei darvi qualche consiglio, non scontato e davvero utile, per la cura e la manutenzione del Cashmere:
dopo aver usato il capo la prima volta è utile lasciarlo a riposo per circa 24 ore, in modo che le fibre possano riprendere la loro forma originale. E' poi utile riporre la sciarpa in un luogo asciutto evitando di piegarla troppo.
Per lavarla è necessario usare solo acqua fredda, senza mai strofinare, servendoci solo di un sapone neutro. L'acqua in eccesso va eliminata tamponando la sciarpa e va poi lasciata ad asciugare su un panno bianco asciutto. Per stirarla usate il ferro a temperatura media.

Vi ringrazio e vi invito, per ottenere maggiori informazioni e scoprire la varietà dei prodotti Mahyma il loro sito Mahyma.it e la loro pagina Facebook, dove sarete sempre aggiornati con importanti ed interessanti notizie.

Un caro saluto, Golosilandia.

You Might Also Like

Scegli la tua lingua