food
Piadine LORIANA
Buonasera cari lettori, quella che vi presento oggi, per farmi perdonare, è una collaborazione davvero golosa e sfiziosa, che ho avuto modo di intraprendere con la
La Loriana produce la vera piadina romagnola, che sa di estate, di fresco, di piacevole.
Seguendo la ricetta originale, utilizzando il mattarello, il risultato ottenuto è davvero unico, per chi, come me, a volte ha poco tempo e preferisce accontentarsi di un pasto sfizioso ma veloce (ed anche economico, il che non guasta!).
Le piadine non sono tutte uguali, tant'è che la Loriana si è occupata di andare incontro anche ai consumatori più esigenti, lavorando la pasta in modo da ottenere effetti diversi..
Personalmente ho avuto il piacere di provare svariati tipi delle loro fantastiche e saporite piadine
-Sfogliatissima Classica, è la vera e propria piadina dal sapore tradizionale romagnolo. Il suo sapore genuino e la generosità nella forma fanno sì che essa sia un buon pasto per una cena di gusto.
-Sfogliatissima Extravergine d'Oliva. ricetta 100% vegetale, ideale per chi ama mangiare con gusto e leggerezza, il tutto arricchito con un ingrediente essenziale della tradizione mediterranea, l'olio.
-Sottilissima Classica, per chi preferisce la piadina meno spessa e preferisce abbondare con la farcitura, scoprendone tutto l'intenso sapore.
-Piadapizza, ideale per chi non sa scegliere e non vuole rinunciare al gusto della vera pizza napoletana e alla vera piadina romagnola. Accompagnabile con ogni condimento, anche solo con un filo d'olio e sale. Ingrediente segreto?
La semola di grano duro.
Ma la varietà dei prodotti Loriana è davvero tanta e, essendo prodotti davvero unici, ho deciso di non esitare, ed ho preparato una cenetta per degli amici veloce e fresca, da gustare con una buona birra sulla terrazza..
Come potete vedere, io ho scelto la Sfogliatissima perchè amo sentire il sapore e la consistenza della farcitura, in questo caso davvero leggera..pomodorini, rucola, un filo d'olio, cotto e sottiletta. Unica!
I miei amici sono davvero rimasti entusiasti della cena che, grazie alla Loriana, ho potuto realizzare loro.
Per qualsiasi informazione, contatti e tante ricette non esitate a visitare il loro sito
trovate informazioni anche su Facebook
e potete trovare il loro spot su Youtube PiadinaLorianaSpot
Alla prossima!!

