Arance, salute e bontà

19:30,0 Comments

 Buonasera cari amici, quella che vi presento oggi è una realtà a me cara poiché amo tantissimo i loro prodotti! Si tratta del 


realtà che nasce ad opera di un giovane imprenditore che, stanco della vita di ogni giorno, sceglie di dedicarsi completamente alla produzione, presso i poderi di famiglia, di prodotti eccellenti e genuini, ossia le arance di Ribera (Sicilia). 
La tradizione si unisce all’innovazione e alla tecnologia, per raggiungere un prodotto finito delicato, saporito, nella sua bellezza imperfetto (sinonimo di genuinità visto che l’azienda non utilizza pesticidi e concimi chimici). 
Salute e bontà è il motto che rappresenta la crew de Il Sicano, che si concentra sulla produzione di arance tipo Washington Navel siciliane, ma anche su altrettanti agrumi quali cedro, pompelmo, clementine, mandarini e limoni. 
La Sicano non si limita alla semplice produzione del frutto fresco, bensì lo utilizza sfruttandone tutte le sue potenzialità: grazie alle ricette della nonna nascono infatti ottimi liquori, marmellate e confetture, dolcetti di pasta di mandorla. 
Nei terreni de Il Sicano si trovano poi tanti ulivi... è qui che nasce l’oro verde di Sicilia... il loro olio extravergine d’oliva...che bontà!!

Ciò che mi ha colpito di quest’azienda è che, nonostante si tratti di una vendita diretta (dal produttore al consumatore) i tempi stimati di attesa di ricezione del pacco non sono fittizi, bensì effettivi! Nonostante io abiti in Sardegna ho ricevuto le mie amate arance e i loro limoni impeccabili e fresche. Li amo! Mi piace consumare la frutta sia fresca che in preparazioni culinarie, soprattutto preparando dolci. 

Vi mostro subito i loro fantastici prodotti e noterete la loro gradevolezza... peccato che non posso farvi sentire il sapore!
Come potete vedere le preparazioni in cucina sono davvero le più disperate.. primi piatti, secondi di pesce, colazioni, dessert. Io amo il salmone e lo condisco sempre con olio, limone e pepe nero... con i limoni de Il Sicano ha tutto un altro sapore! 


La mia colazione della domenica...il giorno in cui mi posso rilassare e dedicare un po’ di tempo a me, discostandomi dalla vita frenetica di ogni giorno. Una buona spremuta è sinonimo di salute e vitamine e le arance de Il Sicano sono davvero fantastiche...


Come sapete sto svezzando la mia bimba e anche lei adora ciucciare le sue amate arance! 

 
Dal risultato sulla t-shirt direi che questa frutta è davvero squisita...

Grazie agli agrumi della Sicano ho poi realizzato un dolce delizioso da accompagnare alla spremuta per completare al meglio le nostre colazioni 


Ringrazio la Sicano per avermi deliziata con i loro fantastici prodotti e vi invito a visitare i loro canali così da poter toccare con mano personalmente della genuinità della loro produzione, ricevendo in un batti baleno e comodamente a casa vostra i prodotti appena raccolti dalla pianta, freschi, perfetti. 
Sul loro sito troverete poi tante altre sorprese, tra cui spezie e marmellate, realizzate con cura dalla stessa azienda.

Grazie e a presto!









 




You Might Also Like

Scegli la tua lingua