Il mio dolce Natale...

13:55,0 Comments

 Buonasera amici, oggi vi presento una collaborazione tutta golosa, ossia quella con l’azienda 


La nuova Bristot è una pasticceria artigianale senese sorta nel 1957, raggiungendo la sua massima espansione nel 2012, con la produzione di dolci e salati nel totale rispetto della tradizione. 
Le materie prime utilizzate sono ricercati, semplici ed estremamente genuini; tra essi troviamo marmellate, farina, cacao e mandorle. La cura del prodotto sta nella scelta di non voler utilizzare OGM e grassi idrogenati. 
Eccovi le delizie che, tra le tante, la nuova Bristot produce 
RICCIARELLI 
dolce tipico della tradizione senese, a base di mandorla, consumato principalmente e non solo durante le festività natalizie.

MARASCHINI ALLA CILIEGIA
pasticcini che nascono partendo dall’ingrediente base che è il liquore maraschino, famoso per aver come patria Zara, in Croazia. 
Fuori pasta di mandorla, il ripieno è un cuore di morbida marmellata alla ciliegia.

BAULETTI ALLA FRAGOLA 
pastìccini di frolla ripieni di marmellata alla fragola, interamente lavorata a mano. 

COMETINE TUFFATE 
dolcissime stelle comete alla pasta di mandorla con glassa di cioccolato... una delizia per grandi e piccini! Quale miglior simbolo per mangiare un dolce nel giorno di Natale? 

ROSA DEL DESERTO
biscottini di frolla farciti con uvetta e gocce di cioccolato, arricchiti da una “panatura” di corn Flakes. Questi sono i dolcetti che più mi hanno stupita...non sapevo che si potessero creare dei dolcetti così buoni con l’uso dei comuni corn flakes che usiamo per la colazione! I miei nipotini li adorano! 

GOCCE CIOK
Pastìccini ripieni di cioccolato, i miei nipotini li adorano! La vera sorpresa è il ripieno, un cuore morbido di cioccolato che allieterà il vostro palato. 

La cura dei dettagli e la maestria nella preparazione di queste bontà è dimostrata dal fatto che la Bristot lavora ancora a mano l’impasto della sua frolla, che segue la ricetta semplice di soli zucchero, burro, uova, bicarbonato e sale. Il tutto viene sapientemente lavorato fino ad ottenere degli ottimi dolcetti, farciti e infine spolverati con l’amato zucchero a velo.

La mandorla è un toccasana per il nostro fisico, ricca di magnesio e potassio, assunta sotto forma di dolce è ancora più deliziosa! Un dolcetto tira l’altro! 

La Bristot si occupa anche della produzione di salati, come la tipica schiacciatina toscana, da portare con noi durante una gita fuori porta o, semplicemente, da consumare durante un break o nella pausa durante l’orario di lavoro per spezzare la fame. 

Ogni pacchetto è curato nel dettaglio: i colori del packaging sono stati scelti per mettere in primo piano il prodotto stesso, scegliendo la classica confezione trasparente, arricchita solo del logo della casa produttrice. Semplicità e cura del dettaglio sono i punti forza della Bristot, da sempre attenta ai propri clienti e ai propri prodotti. 
Troverete il dolcetto che fa per voi per ogni ricorrenza: Natale, Pasqua, Carnevale e Halloween saranno ancor più lieti con le bontà della nuova Bristot! 
Prezzi contenuti per bontà eccelse! 
Per maggiori informazioni visitate il loro 

A presto amici...e buone feste! 









You Might Also Like

Scegli la tua lingua