Salato&Dolce... per ogni gusto!

14:59,0 Comments


 Buonasera cari amici, quella che vi presento oggi è un’altra collaborazione molto golosa, sia per gli amanti del salato che per quelli che invece preferiscono il dolce. Sto parlando della

La Trevisan Dolciaria è un’azienda sorta circa cinquanta anni fa, che da conduzione famigliare è passata ad essere una realtà ben più ampia, essendo presente in circa 5000 punti vendita della GDO. 
Proprio durante lo scorso anno è stato da loro lanciato il nuovo marchio Trevisan Bio, che vuole presentare ancor più il loro modo di lavorare, ossia rispetto della tradizione culinaria italiana, attenzione al consumatore, cura della produzione dalle materie prime fino alla distribuzione. Lavorazione manuale e lievitazione naturale sono i punti cardine della produzione di ogni prodotto: dal mattino alla sera i prodotti della Trevisan potranno accompagnare ogni vostro pasto. Incredibile vero? 
Vi mostro subito i prodotti che più mi hanno colpita e che sono solita consumare maggiormente...

Come potete notare ho scelto dei prodotti davvero golosi... 
-Pan grattato: indispensabile e immancabile in ogni cucina! 
Lo utilizzo per torte salate, fritture, polpette! La qualità è davvero eccellente e la consistenza è proprio quella che mi aggrada maggiormente. Quando, ad esempio, impano le fettine di pollo, solitamente con del pan grattato differente non ottengo lo stesso risultato; con quello della Trevisan non si sbaglia, impanature e crosticina perfetta sui miei piatti!
-Vellutata di piselli biologica: mio marito mangia spesso in ufficio e spesso è stanco del solito pranzo un po’ asciutto, per cui ho deciso di risolvere con questa vellutata deliziosa, semplice da preparare, pronta all’uso è prodotta Con piselli biologici. Solitamente questi preparati contengono lattosio, allergene che mio marito deve evitare, ma la vellutata Trevisan rispetta la sua salute ed è un toccasana per pancia e palato! 
-Pomodori pelati Bio: immancabili nella mia dispensa, li uso davvero tantissimo. Amo il sugo fatto in casa, amo il sugo che sa di casa della nonna... e i pelati Trevisan mi ricordano proprio questo: il sugo di nonna della domenica, che sentivamo appena entrati dalla porta e accompagnava i nostri pranzi di festa. Sughetto veloce con pomodori pelati, un filo d’olio, due foglie di basilico...che bontà! 
-Rubatà grissini: senza olio di palma, il mio salvacena quando non ho niente di pronto. Qualche fetta di un buon prosciutto, i grissini Trevisan, saporiti e croccanti... li sgranocchierete uno dopo l’altro senza neanche accorgervene. Anche il nostro cane Lucky li adora!
-Schiacciatelle rustiche: in linea con i grissini, anch’esse immancabili sulla mia tavola, specialmente utilizzate nella preparazione di aperitivi (anche se, al momento, solo fra noi). Spesso Alessio le porta a lavoro come snack: friabili e gustose, i suoi colleghi ne vanno matti. 
- Croccantini al sesamo e miele: lo snack da tenere sempre in borsa, nella pratica confezione della Trevisan, per non restare mai a stomaco vuoto. Anch’essi bio, per uno snack salutare.
-Biscotti al burro: (Petit beurre) da me chiamati “biscotti da inzuppo”.  I miei alleati per la colazione della domenica, quando posso dedicarmi più tempo e mangiare qualche dolcetto in più! Croccanti e saporiti, piacciono a grandi e piccini. Ve li consiglio, oltre che per colazione, anche per la preparazione di golosità come la cheescake e il salame al cioccolato. 
-Dolcetti al cocco: li conoscevo già, li ho sempre acquistati perché sono i preferiti dei miei nipotini. Utili anche durante le visite improvvisate di parenti e amici, un dolcetto semplice ma gradito, da tenere come riserva quando non abbiamo la possibilità di andare in pasticceria. 
-Frollìni kamut biologici con gocce di cioccolato: in una parola...ADORABILI! Li ho divorati durante i pomeriggi natalizi..cosa c’è di meglio che una buona tazza di the per scaldarci dal freddo invernale?

Ringrazio la Trevisan Dolciaria per avermi permesso di entrare ancor più nel proprio mondo, avermi fatto conoscere tanti prodotti particolari, dolci e salati, fantastici nella loro semplicità e praticità (grazie al loro packaging). Per maggiori informazioni visitate il loro sito Sito Trevisan Dolciaria
Tante golosità vi aspettano. 
A presto! 




 

You Might Also Like

Scegli la tua lingua